public/

Grazie Don Carmine!

Si è svolta ieri, 4 Novembre presso la Parrocchia "S.S. Nome di Gesù", la cerimonia di commiato del Parroco Don Carmine Chiarelli. 16 anni al servizio della comunità dei "Cappuccini" e non solo; durante la Santa Messa, presieduta dal Vescovo Domenico Padovano, molti sono stati i momenti di commozione da parte dei numerosissimi presenti che hanno gremito la Chiesa.

L'omelia di Mons. Padovano, che ha voluto ringraziare l'amico e quasi coetaneo Don Carmine, ha puntato l'attenzione sul servizio reso dal parroco in questi decenni. Tantissimi i "grazie" giunti a Don Carmine; molto sentiti gli interventi di Pietro Bruno ed Anna Maria Gentile a nome della comunità parrocchiale e commosso il saluto del sindaco Nisi nel ricordare il "sorriso e la carità che hanno distinto Don Carmine e che sicuramente continueranno a far parte della Sua persona, sia pur con un ruolo diverso".

Finale affidato alle parole dello stesso Don Carmine che oltre a ricordare di aver scelto il 4 Novembre per salutare la comunità "perché è il 69 anniversario dell'istituzione della Parrocchia al S.S. Nome di Gesù oltre ad essere l'anniversario della morte della mia mamma", ha voluto sottolineare le numerose opere portate a termine in questi anni di lavoro: "oltre all'ampliamento della Parrocchia ed al ripristino di numerosi locali adiacenti, siamo orgogliosi di aver dato al nuovo parroco una casa". Al termine della cerimonia, le lacrime hanno lasciato spazio agli abbracci nella convinzione che Don Carmine continuerà ad essere un baluardo instancabile per la Chiesa di Noci e per tutti coloro che avranno bisogno di Lui.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

05 novembre 2014

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia